Tobia, San Martino, olio e vino. Passeggiata del gusto domenica 4 novembre

 
SAN MARTINO AL CIMINO - I monti Cimi protagonisti della passeggiata enogastronomica di domenica 4 novembre  "Tobia San Martino al Cimino con  l'olio nuovo e il vino" Escursione tra la natura e i suoi colori autunnali gustando prodotti tipici del periodo.
L'iniziativa dell’associazione culturale Take Off, in collaborazione con il frantoio di Tobia.
 
PROGRAMMA
 
- Appuntamento alle ore 8:00 nella piazza di Tobia (frazione a 5 km da Viterbo) per le iscrizioni (costo 8 euro a persona - i bambini non pagano). L'appuntamento é previsto alle ore 8:00 a Tobia nella piazza dove c'è la piccola chiesa ed il parcheggio. Il costo per la partecipazione è  di 8,00 € e comprende la  degustazione con bruschetta  e vino all'oleificio di Tobia dove arriveremo intorno alle 12,30. Arrivati a San Martino potremo  ammirare il borgo arrivando nella parte più alta. Visiteremo l'Abbazia e gli splendidi affreschi della Sala del Capitolo. Il percorso è facile si sale da Tobia a San Martino con un dislivello di 300 metri e poi  si scende di nuovo fino a Tobia con una piacevole sosta presso il più antico spaccio del Viterbese. La lunghezza è di circa 10 km.
 
Come sempre si consigliamo abbigliamento adeguato con capi  impermeabili in caso di pioggia. scarpe e bastoncini da trekking.
 
PER INFO Anna Rita Properzi guida turistica ed ambientale escursionistica  cell: 3334912669
Associazione Take Off 338 2129568
 

ematube