Grotta di Sale rosa dell'Himalaya, alleviare i piccoli disturbi quotidiani con quanto c'è di meglio in natura

MARTA - Un po' di tosse, un accenno di raffreddore, primi sintomi allergici sono un vero malessere! Purtroppo con la stagione più fredda dell'anno, si ha a che fare il più delle volte, con molte patologie che colpiscono il nostro sistema respiratorio, con il risultato che  tutto l'organismo ne risente, e, specie nelle giornate più umide, anche le nostre  articolazioni soffrono. La natura, in questo caso, ci viene incontro, con un elemento naturale  che allevia i nostri più comuni acciacchi. A Marta in dicembre è stato inaugurato il centro olistico Grotta di sale rosa dell'Himalaya, dove al suo interno vengono forniti una serie di servizi adeguati al nostro benessere. Protagonista assoluto il sale rosa himalayano, potente aiuto contro i disturbi  più comuni di grandi e piccini che minano la qualità della vita di ogni giorno. Il sale rosa Himalayano si trova nelle viscere delle montagne pakistane e si ottiene estraendolo dalle sue viscere concentrate in miniere. E' un autentico sale marino risalente all'epoca primordiale, quando gran parte della superficie terrestre era ancora sommersa dalle acque.

BENEFICI DEL SALE ROSA HIMALAYANO
L'impiego di sale rosa dell’Himalaya, nelle grotte del centro olistico martano  viene utilizzato sfruttando la sua azione naturale igroscopica, prendendo e rilasciando umidità all'interno dell'ambiente con un brevetto europeo a "camera forzata" in cui, tutti gli 84 oligolementi necessari per la nostra salute vengono rilasciati dal sistema, in diffusione aerea e assimilati tramite la sola respirazione. Gli ambienti preposti sono due: una grotta per i bambini dotata di materiale ludico e video per guardare film e cartoni animati; l'altra, adatta per gli adulti dove l'ambiente è predisposto per accoglierci in totale relax, lasciando fuori stress e logorii della vita moderna. In contemporanea alla seduta è possibile anche effettuare massaggi massoterapici a seconda delle esigenze e delle richieste inoltrate. 

La grotta apporta e promuove un equilibrio stabile del pH a livello delle cellule aiuta la riduzione dei comuni segni di invecchiamento, svolge un miglioramento della capacità di assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo lungo l’intestino, supporta la respirazione e la circolazione, riduce i crampi, accresce la forza delle ossa, conserva la salute dei reni rispetto all’uso del comune sale da cucina, favorisce un sonno migliore e regolare. La permanenza in grotta è di 45 minuti per seduta.

VASCA DI SALE ROSA HIMALAYANO

Si potrebbe definire un toccasana per tutto l'organismo; la sua particolarità è la totale immersione in una vasca con cristalli rosa di sale precedentemente riscaldati a una temperatura fra i 30/35°. Gli adulti, o la coppia che vi accede viene ricoperta da circa 600 kg di sale. Una volta immersi dentro -preventivamente indossando una tutina in carta igienica fornita dall’operatore- si rimane a contatto con il sale rosa himalayano, a secco, per mezz'ora circa.

Questo trattamento consente l'assorbimento di tutti gli 84 oligoelementi di cui è composto questo sale, consentendo di ottenere la rimineralizzazione dell'organismo ed il rilascio delle tossine attraverso uno sbalzo termico da freddo a caldo. Inoltre, consente di  eliminare dolori cervicali, eczemi, problemi di circolazione, alleviare la ritenzione idrica, levigare la pelle, svolgere azione antibatterica e mucolitica. Promuove l’equilibrio stabile del PH al livello cellulare.

 

Tuttavia va ricordato che, questi rimedi naturali sono incompatibili con pazienti che purtroppo hanno problematiche  fisiche serie. Prima di accedere a questi trattamenti va sempre informato il medico. Assolutamente sconsigliato ai soggetti con insufficienza cardiaca, pazienti chemioterapici, con insufficienza renale, o allergici allo iodio. 

Il centro olistico Grotta di sale rosa dell'Himalaya  lo trovate a Marta in via Laertina 140 

Lunedi e Martedi chiuso tutto il giorno, mercoledi giovedi venerdi sabato e domenica aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 21.00. I trattamenti iniziano sempre ogni ora. 

PAGINA FACEBOOK Grotta di sale dell'Himalaya MARTA - vt-

Per info e contatti: 348.07 36 236, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sito web www.grottadisalemarta.it

 

Caterina Berardi 

 

ematube