I giorni dell'olio nuovo. A Montecchio i week end del gusto

MONTECCHIO - (Orvieto) "I giorni dell’olio nuovo" al Vecchio Frantoio Bartolomei, tra i più antichi dell’Umbria. Secondo atto dell'iniziativa di degustazioni  inserita all’interno del programma regionale di Frantoi Aperti in cui nei tre  tre fine settimana di novembre(3-4, 10-11, 17-18 novembre) saranno protagonisti solo il gusto e il sapore dell'olio fresco, ma non solo. Escursioni negli oliveti, raccolta delle olive, visite al frantoio e al Museo dell’olio: concerti, workshop, cene del sabato sera e pranzi della domenica ad intrattenimento vario. 

PROGRAMMA
 
2° weekend- 10-11 novembre
“Tarantella, pizzica e Quad, un viaggio tra gli olivi a suon di tamburelli”
Tarantella, pizzica e Quad nel secondo weekend. Passeggiate tra gli olivi, grande musica dal vivo, cene e pranzi tipici per gustare al meglio dell’olio nuovo.
 
Sabato 10 novembre:
A disposizione ci saranno deiQuad per una giornata di puro divertimento, per passeggiate e viaggi immersi nella meravigliosa natura che circonda i frantoio. Alle  20.30 la “Cena Tipica” cucinata dallo Chef Daniele Guidantoni.
 
Domenica 11 novembre, ore 12:00
Il “Pranzo Tipico” del Frantoio darà un gusto unico alla domenica, armati di bruschette e olio nuovo. Sarà poi impossibile restare fermi con i canti e i balli popolari dei "Mamma li Turchi" per scatenarsi al ritmo dei loro tamburelli infuocati. Anche domenica tanto divertimento con i Quad in giro tra gli ulivi.
 
3° weekend - 17-18 novembre
“Tutti a bordo de I carro bestiame”
Nell'ultimo fine settimana ancora una gustosissima full immersion tra i sapori, i profumi e i colori del Vecchio Frantoio Bartolomei.
 
Sabato 17 novembre, ore 20.30:
Un'esplosione di gusto con la cucina dello Chef Daniele Guidantoni e la sua imperdibile “Cena Tipica” al Frantoio.
Domenica 18 novembre, ore 12:00
Il gran finale sarà con il “Pranzo Tipico” del Frantoio Bartolomei, in collaborazione con Poggiovalle Country House. Durante e dopo il pranzo ci penseranno i divertentissimi CarroBestiame a far "digerire" e divertire, con il loro repertorio di brani indimenticabili tutti da cantare.
 

Per info e contatti:
Al Vecchio Frantoio Bartolomei
via Cagnano, 6 05020 Montecchio - Terni
tel. +39 0744 951395
www.oleificiobartolomei.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ematube

×

le chicche di natale