Ossigeno Informazione partecipa al progetto 'Un gesto che arriva al cuore'

Dal 28 dicembre 2018 Ossigeno partecipa a "Un gesto che arriva al cuore", l’iniziativa con cui UniCredit rinnova il suo impegno solidale per le organizzazioni no profit. Con un click puoi dare l’opportunità a Ossigeno per l’Informazione Onlus di partecipare all’assegnazione di una parte dei 200.000€ che saranno distribuiti da UniCredit alle organizzazioni iscritte alla piattaforma Il Mio Dono.
Entro il 31 gennaio 2019 vai sulla pagina dedicata a Ossigeno cliccando qui e procedi alla tua votazione. Hai 2 opzioni per votare:
"via Social" utilizzando il tuo account Facebook, Twitter effettua il login e conferma il voto con un click.
"via Email" inserendo nome, cognome e il tuo indirizzo di posta elettronica per confermare il voto, verifica la tua email e clicca sul link dedicato. Dopo aver votato puoi aggiungere anche una donazione da almeno 10€ per moltiplicare di 6 volte il valore del tuo voto.
 
L’Osservatorio istituito nel 2008 documenta con continuità il crescendo di intimidazioni e minacce nei confronti dei giornalisti italiani ed altri operatori dei media, in particolare nel Mezzogiorno. Allo scopo è stato istituito uno sportello legale che offre assistenza gratuita, per alcuni casi viste le nostre poche forze, a giornalisti in difficoltà. Partecipando all’iniziativa di UniCredit vorremo chiedere il sostegno economico di tutti per dare a più giornalisti, blogger e free lance, che versano in particolari situazioni economiche, la possibilità di difendersi in sede legale di fronte a cause di diffamazione a mezzo stampa. Esprimendo il tuo voto per Ossigeno per l’Informazione aiuterai concretamente l’Osservatorio. Aiutaci a raggiungere i punti necessari per beneficiare della donazione.

 

ematube