Trionfano le "Meraviglie" di Alberto Angela

Arrivato al  secondo appuntamento il programma culturale di Rai Uno condotto da Alberto Angela  "Meraviglie - la penisola dei tesori",  il cicerone televisivo di casa Angela che fa conoscere le bellezze di casa degli Italiani senza scomodarli dal proprio salotto, ha conquistato entusiasmanti dati di ascolto. La  puntata trasmessa ieri sera  mercoledì 10 gennaio 2018  ha totalizzato  5.682.000 spettatori pari al 23.3% di share. Grazie anche alle bellezze dei luoghi che sono stati scelti per realizzare il programma, ed in questo, lo staff di mister Angela, sembra non sbagliare mai un colpo.

Su Twitter è l'argomento del giorno

#Meraviglie, tweet a furor di popolo sul bell'Alberto che sembra ever ottenuto il maggior numero di cinguettii sul social. Ma il tweet più singolare e divertente è quello di Captain Panzerotta "Solo Alberto riesce a salire le scale e al tempo stesso disquisire della storia della reggia senza un accenno di asfissia #Meraviglie".

Critiche a Monica Bellucci

Spietato il web su Monica Bellucci, l'attrice umbra nata a Città di Castello è stata oggetto di feroci critiche degli utenti della rete.  "Ma i testi di Monaca Bellucci chi glieli ha scritti?” Questo il tweet di  Eugenio Guarducci, amministratore di Assisi. E ancora: “La prossima volta scrivete i testi alla Bellucci: a volte la bellezza non basta”. Probabile che gli Umbri non abbiano perdonato mai alla loro corregionale, il fatto di essere andata a vivere a Parigi. 

Caro Alberto, a quando un programma interamente dedicato alle #meraviglie della Tuscia, che ha reso grande la nostra bell'Italia?

Caterina Berardi

ematube