"Sulla Bisentina vigilerò io personalmente", parola di Alfonsina Russo

Come si è appreso da tutti i Tg nazionali, e dagli organi di stampa locale, la Sovrintendente dell'Etruria Meridionale dott.ssa Alfonsina Russo è stata nominata direttore del Parco Archeologico del Colosseo. Questo,  il risultato di una selezione internazionale suggerito dallo  spessore professionale in ambito archeologico della stessa Russo fatta dal Ministro Franceschini. La nostra redazione ha raggiunto la neo direttrice, per estenderle gli auguri della fresca nomina, e la risposta non ha tardato ad arrivare. Il nostro pensiero è andato alla Bisentina, e alla qualità di interventi che Alfonsina Russo assieme al dott. Luca Rovati nuovo proprietario dell'isola, contano di fare insieme, sperando che il nuovo incarico non la distolga da altri impegni presi in precedenza. Nonostante la sua  recente nomina, ci ha risposto così: 

"L'isola Bisentina continuerà ad essere attenzionata, vigilerò io personalmente.
Mi auguro che chi in futuro avrà le redini dell'Etruria meridionale, continuerà a tutelare e a valorizzare come si deve il patrimonio. Starò attenta personalmente, perché l'Etruria è nel mio cuore". 

La figura e la presenza di Alfonsina Russo su questo territorio, seppur per breve tempo è stata una garanzia. Garanzia della conoscenza, della crescita culturale e della valorizzazione di questi luoghi affascinanti, che solo chi ha il vero interesse di renderli tali, lo fa. E per questo le saremo immensamente grati.

Buon lavoro, Alfonsina!

Caterina Berardi

 

ematube